Leverplan

Come trovare clienti come vendere tecniche di vendita agenzia marketing Treviso

torna a Suggerimenti

Creare con metodo e continuità nuovi contatti con potenziali clienti assicura più futuro all’azienda

Solo in apparenza si tratta di un aspetto quantitativo, perchè più i potenziali clienti verranno a conoscenza dei vantaggi del tuo prodotto o servizio, più questi saranno desiderati e acquistati

In realtà, c’è modo e modo di generare i contatti e, in ogni caso, nella “quantità” è necessaria pure la “qualità”, intesa come pertinenza. Un gran numero di contatti e la maggior quantità di diffusione di informazione sui tuoi prodotti, non implicano il raggiungimento di un buon obiettivo, se non ci sono conversioni.

Quali strumenti suggeriamo, dunque, di utilizzare?

Sono davvero tanti i mezzi per generare contatti e i risultati si ottengono solo con un piano strategico preventivo, ma è bene sapere che ogni azione deve essere “calibrata” rispetto alle esigenze e che non ci sono mezzi aprioristicamente “migliori”.

  • Trovare nuovi clienti, come vendere tecniche vendita marketing - il web
Il web, con la sua visibilità potenzialmente planetaria, rappresenta una terra di conquista immensa e può diventare un fidato collaboratore dei venditori e dell’azienda. Affiancare la rete di distribuzione, grazie ad un sito internet studiato secondo strategiche politiche di marketing e web marketing, è come avere realmente una mostra permanente aperta con i prodotti dell’azienda. Con l’adozione di opportune e sinergiche modalità di comunicazione testuale e grafica, è possibile non solo presentare i prodotti, ma “catturare” i visitatori a tal punto da condurli all’azione generando un contatto, convincendoli a “telefonare” o a compilare un form o a mandare una mail. Abbiamo collaudato il successo di una grande quantità di pagine web create per i nostri clienti e sappiamo che vantaggio insuperabile siano la “comunicazione ben fatta” e la “visibilità” in internet.
  • Come trovare nuovi clienti, come vendere tecniche vendita marketing - lente
Fondamentale per generare nuovi contatti, è pure la capacità di intercettare la ricerca che viene compiuta in internet. E’ un dato di fatto, misurabile con evoluti sistemi di analisi, prodotto per prodotto, mercato per mercato, mese per mese. La ricerca sul web corrisponde al mercato più maturo,”pronto adesso”, più interessato a breve ad acquistare un determinato bene. Indispensabile è non mancare all’appuntamento con i potenziali clienti che stanno cercando un prodotto specifico, o che cercano un contatto. Al nostro attivo, abbiamo, infatti, per ogni sito realizzato, posizionamenti di assoluta eccellenza, in prima pagina con tutte le parole chiave importanti e pertinenti, ottenuti con grande impegno e attenzione.
  • Trovare nuovi clienti, come vendere tecniche vendita marketing - telemarketing
Efficace per generare contatti è raggiungere uno ad uno i consumatori attuali e potenziali, inviando loro messaggi di posta elettronica, o newsletter, purché pertinenti con le loro attitudini e non generalisti. Possiamo fornire banche dati profilate o, meglio ancora, aiutare l’azienda a crearne una particolarmente profilata, raccogliendo i dati attraverso la rete vendita o il call center o l’iscrizione alla newsletter profilando gli iscritti secondo area geografica, fattori psico-sociali, professione, età , ecc. Il vantaggio di raggiungere, nel rispetto delle norme antispam e privacy, in pochi secondi, attraverso un evoluto e potente software specializzato nella spedizione massiva, come è il nostro, destinatari scelti secondo precisi criteri e con un messaggio “interessante”, porta a risultati praticamente quasi immediati. La ricezione di una mail o di una newsletter accattivante nei contenuti e nella presentazione stimola nel lettore inevitabilmente l’input per un’azione fondamentale per ogni azienda: un contatto diretto!
  • Trovare nuovi clienti, come vendere tecniche vendita marketing - social
Perchè tutte le aziende si attivano per essere presenti sui social media? Non è solo una moda o un vezzo. Le aziende hanno ben chiaro che l’avvicinarsi ai clienti, il conversare con loro, il condividere la “vita” e le esperienze, pongono le basi per la diffusione del marchio, per la conoscenza dei prodotti, per una reputazione vincente che possono generare nuovi contatti, soprattutto laddove si utilizzino i social con una presenza sponsorizzata. La viralità del trasferimento delle informazioni sulle piattaforme social diviene mezzo dinamico per generare contatti di grande valore.
I tradizionali mezzi offline mantengono la loro efficacia se sono frutto di idee mirate al raggiungimento di un obiettivo ponderato e se si integrano con i mezzi impiegati online. In questo possiamo offrire la nostra qualificata consulenza al fine di impiegare gli strumenti davvero funzionali al ritorno in termini di profitto e con un congruo investimento di risorse.
  • Campagne pubblicitarie di marca o di prodotto hanno risultati importanti anche sui contatti generati, laddove si utilizzino tecniche visive, uditive, linguistiche, di stile che portino a messaggi coordinati.
  • Sponsorizzazioni e relazioni pubbliche sono mezzi che persuadono i consumatori, facendo arrivare loro importanti informazioni sulla validità dei prodotti e muovendo dall’interno il consenso, base di partenza per giungere al contatto diretto.
  • La partecipazione a fiere e mostre consente, per eccellenza, la presentazione dei prodotti, specialmente ad operatori del settore che possono essere interessati alla loro commercializzazione. Per tale motivo è indispensabile curare nei dettagli la presenza in fiera, con stand progettati sia sotto il profilo funzionale e dell’utilizzo degli spazi che sotto il profilo dell’impatto visivo-emozionale. L’allestimento fieristico e lo stand raccontano infatti lo stile e la filosofia dell’azienda, dando espressione a valori e identità. Perciò l’allestimento deve esso stesso passare per una comunicazione di successo e il passo dalla fiera al “contatto” sarà breve!
  • La presenza sulla stampa con publiredazionali o articoli specifici è un mezzo per stimolare il contatto con l’azienda da parte di potenziali clienti. Inserire informazioni molto dettagliate e approfondite sull’azienda e i suoi prodotti, in una rivista o in un quotidiano, facendole diventare parte integrante degli stessi, è una comunicazione molto potente ed efficace in termini di persuasione perché si fonda sulla fiducia del lettore. In questo modo il pubbliredazionale permette di esaltare valori, mission e offerta di vendita, stimolando i contatti con i potenziali clienti.
 
Sicuramente è possibile:
  • Comunicare compiutamente e in modo esaustivo chi è l’azienda e cosa produce, creando le “basi” per un contatto telefonico o via mail o sui social network
  • Generare contatti attraverso una strategica e pertinente visibilità sul web
  • Impiegare gli strumenti online e offline davvero funzionali al ritorno in termini di profitto e con un congruo investimento di risorse
Noi siamo pronti a supportare l’azienda nel raggiungimento di questi obiettivi.

Contattaci senza impegno

Approfondiremo il caso specifico e ti faremo una proposta di marketing e comunicazione commisurata.
Per raggiungere gli obiettivi individuati e concordati

Compila e invia il form sottostante oppure telefona allo 0438.32596 e chiedi di Eugenio Tocchet (A.D. e Resp. Clienti)
* Campi obbligatori
Azienda
Nome *
Cognome *
Città *
Provincia *
Email *
Telefono *
Sito
Richiesta
Accetto i termini della Privacy Policy
LEVER PLAN srl – Piazza Vittorio Emanuele III, 19/C – 31010 Mareno di Piave – Treviso – Italia – P. IVA 01430330264 – Company Info
Lever Plan S.r.l.
Lever Plan S.r.l.

Piazza Vittorio Emanuele III, 19/C – 31010 Mareno di Piave (TV)
Codice Fiscale / Iscrizione Registro Imprese Treviso n. 01430330264
R.E.A. N° 155353 della C.C.I.A.A. di TV
Partita Iva 01430330264
Capitale Sociale € 20.000,00 i.v.
Chiudi